Sede di Ancona (Provinciale)

News & Eventi

15/12/2014
"I Beatles nel cuore di Ancona".
Lunedì 15 Dicembre 2014
“I Beatles nel cuore di Ancona”
Teatro delle Muse, Ancona

PROGRAMMA

21.00 Presentazione della serata e saluto autorità
21.30 dott.ssa F. De Pace, CRT Marche: “Il significato del donare”
21.40 La musica dei Beatles

TALK RADIO
Luigi Stronati - tastiere, chitarra acustica e voce
Piero Venanzetti – batteria
Ettore Basili - basso e voce
Piero Cappella - chitarra e voce

Ed i VIOLINI
Primo violino: Simone Grizi
Secondo violino: Giorgia Mancini
Viola: Martina Novella
Violoncello: Alessandro Culiani
23.40 Buonanotte.

Ingresso gratuito, si può prenotare al sito www.advancedcongressi.it
Serata di musica promossa dal Centro Regionale Trapianti Marche e AIDO per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della donazione e trapianto.
L’occasione per stare insieme, sentire buona musica e...scaldare il cuore della nostra città!

PRESENTA CLAUDIA CARDINALI
 
25/11/2014
Il Dono della Vita - Convegno, Ancona
Il SISM - Segretariato Italiano Studenti in Medicina e
la Sezione Provinciale Aido di Ancona

organizzano:


25 Novembre 2014 – ore 16,00
Il Dono della Vita - Convegno
Facoltà di Medicina dell'Università di Ancona - Aula F


PROGRAMMA

“Di goccia in goccia, di vita in vita”, A. Simonetti, AVIS Giovani Nazionale
“La donazione di Cellule Staminali Emopoietiche”, Dott.ssa A. Zolli, Referente Registro Regionale Marche dei donatori di midollo
"La donazione di organi", Dott.ssa V. de Pace, Coord. Centro Trapianti Regione Marche
“Il trapianto di fegato”, Prof. M. Vivarelli, Primario Clinica di Chirurgia dei Trapianti, Ospedale di Torrette

Delle testimonianze del tutto eccezionali si interporranno tra i vari interventi per dare una conoscenza completa delle esperienze di donazione sia dal punto di vista dei donatori, sia dei trapiantati.

“Se vuoi, se puoi, dona il midollo”, la testimonianza di Fabrizio Frizzi


Nella mattinata i volontari Aido, Admo e Avis giovani regionale istituiranno dei punti informativi all'interno della struttura.
 
20/09/2014
“Slack 4 AIDO” – Donare: una scelta di equilibrio – Sabato 20 settembre 2014
“Slack 4 AIDO” è il nome dell’evento spettacolare che si terrà in concomitanza con la “Notte Blu” organizzata da Radio Blu, con la collaborazione del Comune di Fabriano, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, Radio Blu, Spider, Slackline Italia, Laboratorio delle idee.
Dopo circa 15 anni d’inattività, si è ricostituito il gruppo comunale AIDO Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule di Fabriano con l’obiettivo di continuare a diffondere la cultura del “dono”, rappresentata dalla volontà di essere di aiuto agli altri, in una società sempre più sofferente e bisognosa dell’aiuto reciproco e per ricominciare l’azione anche in tutta la zona montana della Provincia di Ancona come Genga, Sassoferrato, Cerreto d’Esi e Serra San Quirico. La presenza dell’AIDO e dei suoi iscritti è importante per realizzare questo atto di amore verso il prossimo.
Vista la grande collaborazione di moltissime realtà e istituzioni, con la finalità di diffondere sempre più il sentimento di solidarietà che anima chi si dichiara favorevole alla donazione degli organi, l’AIDO ha scelto un testimonial speciale, Giacomo Becchetti, giovane fabrianese campione di slack-line e high-line che sarà anche il protagonista di “Slack 4 AIDO”.
L’evento “Slack 4 AIDO” si svolge a Fabriano durante tutta la giornata di sabato 20 settembre 2014, con eventi ricreativi, divulgativi e spettacolari dalla mattina alla sera, facendo di Fabriano la prima città del centro Italia ad ospitare un Meeting di Slack-line (long-line, jump-Line, high-line).
Lo slack-line è uno sport per tutti, atleti professionisti, principianti, bambini e famiglie. Per questo la mattina si aprirà alle 10.00 con l’accoglienza e per la prova gratuita di slack line di diverse difficoltà presso i Giardini pubblici “Regina Margherita”. Non mancherà la musica: a dare il ritmo alle “camminate in equilibrio” il dj set di Caveman e Orion.
Alle 16.00 si terrà il convegno “Donare: una scelta di equilibrio” nella sede AIDO di Fabriano (via Mamiani n.43), con la partecipazione di istituzioni e personalitànote nel mondo dei trapianti, per discutere in maniera approfondita l’importanza della donazione e della dichiarazione di volontà. In quell’occasione sarà presentata la nuova CAMPAGNA PUBBLICITARIA AIDO.
Ancora, nel pomeriggio vi saranno varie esibizioni di high line in pieno centro, in concomitanza con gli eventi della Notte blu.
Per terminarela serata, si potrà assistere a una dimostrazione di Jump Line da parte degli atleti del team Spider ed una di high-line da parte di Giacomo Becchetti. Li accompagnerà la proiezione in anteprima del film documentario “Highline Frasassi Trip 2014” realizzato da Paolo Bacchi nella gola di Frasassi.
L’AIDO sarà sempre presente con il suo gazebo per fornire informazioni e per raccogliere nuovi consensi alla donazione di organi.
 
15/06/2013
Incontro pubblico dal tema: “NOI e il CIBO: Disturbi del comportamento alimentare” - Sirolo
Il Gruppo Comunale di Sirolo organizza:

Sabato 15 giugno 2013 - ore 17:30
Incontro pubblico dal tema: “NOI e il CIBO: Disturbi del comportamento alimentare”
Sede Circolo Culturale Piazza Vittorio Veneto – Sirolo
 
07/12/2010
“NATALE A PASSI DI MUSICA”.
I Gruppi Comunali A.I.D.O. e le Sezioni Comunali A.V.I.S. di Numana e Sirolo

presentano:

“NATALE A PASSI DI MUSICA”

Martedì 7 Dicembre 2010 - ore 21.00
Cinema di Numana

Scuola di Danza Classica di Tiziana Marcelli
Coro Andrea Grilli di Stirolo
Scuola di Musica Arrigo Gugliormella
Coro di voci bianche e allievi in concerto