indietro

5/6 ottobre 2013: Un Anthurium per l’informazione

Stefano D’Orazio testimonial per A.I.D.O. della nuova campagna di sensibilizzazione.

05/10/2013
Stefano D’Orazio è testimonial della nuova campagna d’informazione e sensibilizzazione di AIDO - Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule - che per il dodicesimo anno rinnova l’appuntamento con la giornata nazionale “Un Anthurium per l’informazione”. Sabato 5 e domenica 6 ottobre i volontari AIDO, in più di 1.500 piazze italiane, distribuiranno materiale informativo e offriranno piantine di Anthurium per finanziare nuove campagne di sensibilizzazione e per la ricerca sui trapianti. Da anni D’Orazio è vicino all’Associazione a cui presta volentieri il suo supporto e la sua immagine per fornire un contributo mirato e corretto alla diffusione della cultura della donazione, come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza. La giornata “Un Anthurium per l’informazione” sarà preceduta da una campagna d’informazione che partirà il 25 settembre sulle principali reti tv e radio nazionali. “Sono entusiasta di aderire personalmente e in maniera concreta alla nuova campagna Aido – dice D’Orazio - associazione a cui sono molto vicino e che si è sempre impegnata per la tutela della salute e per la cultura del dono. E’ importante non dare mai per scontata l’informazione e aggiornare i cittadini sui progressi e le possibilità che la donazione offre, soprattutto su un argomento che incontra ancora qualche pregiudizio”. Quest’anno Aido festeggia i suoi primi 40 anni di attività, di passioni ed entusiasmo, in cui si sono intrecciate esistenze di soci, volontari, operatori sanitari e famiglie di donatori, che hanno permesso che la fine di una vita diventasse la rinascita di un’altra.
torna su