indietro

FESTIVAL SHOW 2017 arriva a Jesolo Lido

Sul palco ospiti speciali gli STADIO, poi ALESSIO BERNABEI, BABY K, LEVANTE e tanti altri

10/08/2017

FESTIVAL SHOW, il festival itinerante dell’estate italiana, coinvolge migliaia di persone in 8 appuntamenti nelle piazze d’Italia, compresa la speciale serata finale prevista il 4 settembre all’Arena di Verona. Giovedì 10 agosto approda per la quinta tappa a Jesolo Lido (Venezia) in Piazza Torino, dove l’anno scorso ha radunato ventimila persone. Jesolo per Festival Show rappresenta la località in cui tutto ebbe inizio nel 2000 e quindi una pluriennale amicizia e collaborazione.

Il grande cast che salirà sul palco radunato per l’occasione è composto da ALESSIO BERNABEI, BABY K, BIANCA ATZEI, LEVANTE, MARIO VENUTI, RIKI, SHADE, CUZN e THIMOTY CAVICCHINI. Gli STADIO saranno gli ospiti speciali di questa data: dopo la partecipazione di Gaetano Curreri, sabato 1 luglio, al Vasco Modena Park e la recente vittoria della band al Festival di Sanremo 2016, gli Stadio ritorneranno  dal  vivo  nel  2018  (più due speciali anteprime a dicembre 2017) con Generazione  di  Fenomeni –  Da quarant’anni  siamo  noi, il  tour  che  vedrà  la  storica  rock  band  italiana  calcare  i  palchi  dei più  bei  teatri italiani per celebrare i quarant’anni di carriera.

Presenta GIORGIA SURINA, poliedrica protagonista della radio e della tv italiana che affianca sul palco ogni sera Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che trasmettono in diretta tutte le tappe. Oltre alle hit dell’estate, spazio anche ai brani dei giovani talenti selezionati in questi mesi in tutta Italia e in alcune città d’Europa. Sono 12 in tutto, ma solo tre di loro accederanno alla finale sul palco dell’Arena di Verona! Questi i 2 artisti emergenti che si sfideranno a Jesolo Lido: la cantante GIORGIA di Padova e il cantautore NICO di Ragusa.

«Anche quest’anno sta arrivando la settimana di ferragosto e, come tradizione ormai da diversi anni, Jesolo accoglie la tappa del Festival Show” – dichiara il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia – “È un evento di sempre maggior successo, è la musica che fa divertire, che unisce le persone e che a Jesolo, in piazza Torino, allieta i nostri ospiti e i nostri ragazzi ogni estate e siamo certi che la kermesse musicale farà il consueto pienone».

«Il legame di Festival Show con Jesolo è di grande amicizia. Il Tour che festeggia quest'anno i 18 anni di successi crescenti nelle più importanti città e località di villeggiatura, ha mosso i primi passi da Jesolo e proprio da Piazza Torino nel 2000. Di strada ne abbiamo fatta tanta ma per noi la tappa di Jesolo è imprescindibile nel nostro calendario. Il successo che puntualmente otteniamo è certamente di grande soddisfazione per noi e per l'Amministrazione comunale che ogni anno pianifica Festival show come l'evento musicale principale dell'estate» afferma Paolo Baruzzo.

Tutte le tappe sono gratuite per il pubblico. Le offerte libere vanno in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. In questi anni, grazie alla generosità del pubblico sono stati raccolti e versati alla Città della Speranza quasi 600.000 euro. Inoltre Festival Show raddoppia l’impegno per il sociale appoggiando i volontari AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) che sono presenti in ogni Piazza per informare correttamente sul tema della donazione e del trapianto di organi e per raccogliere eventuali manifestazioni di volontà favorevoli alla donazione.

In ogni città, sul palco con i big della musica, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie (reduce dal grande successo dell'ultima edizione di "Amici"). Il direttore della fotografia, Renato Neri, ha creato per quest'anno un nuovo disegno luci che caratterizza il suggestivo apparato illuminotecnico dello spettacolo, impreziosito dalla potenza dell'impianto di amplificazione che raggiunge i 40.000 W. In ognuna delle tappe del Festival Show, sfileranno le Miss di Amen in passerella, selezionate tra quante hanno inviato l’iscrizione gratuita. Una giuria di esperti decreta la Miss vincitrice di tappa che andrà a formare la rosa delle finaliste. L’organizzazione è curata da Mauro Casarin, talent scout che da sempre ha l’obiettivo di valorizzare le ragazze per future carriere nella moda e nello spettacolo.

Il palco itinerante di Festival Show 2017 ospita tanti big della musica italiana, ecco alcuni artisti confermati: Alexia, Bianca Atzei, Michele Bravi, Alex Britti, Marco Carta, Chiara, Luisa Corna, Dear Jack, Enrico Ruggeri con i Decibel, Elodie, Fred De Palma, Raphael Gualazzi, Il Pagante, Irama, Jake La Furia, La Rua, L’Aura, Levante, Ylenia Lucisano, Antonio Maggio, Marco Masini, Ermal Meta, Moreno, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Raf, Riki, Ron, Francesco Sarcina, Shade, Sonhora, Anna Tatangelo, The Kolors, Thomas, Umberto Tozzi, Paola Turci, Mario Venuti, Michele Zarrillo e Nina Zilli.

Queste le città che si sono aggiudicate una tappa di questa diciottesima edizione di Festival Show: il 2 luglio il debutto a Padova in Prato della Valle, il 10 luglio il festival arriva a Brescia in Piazza Miro Bonetti (C.C. Freccia Rossa), il 27 luglio a Caorle (Venezia) all’Arenile Madonna dell'Angelo, il 3 agosto a Bibione (Venezia) in Piazzale Zenith, il 10 agosto a Jesolo Lido (Venezia) in Piazza Torino, il 18 agosto a Lignano Sabbiadoro (Udine) alla Beach Arena, il 25 agosto a Mestre (Venezia) in Piazza Ferretto e il 4 settembre la serata finale all’Arena di Verona, prestigioso anfiteatro che ospita per il quarto anno consecutivo l'epilogo del tour.

Rinnovata la partnership con REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il secondo anno, seguirà l’evento come media partner. Il meglio del Festival Show 2017 andrà in onda a partire dal mese di agosto.

Festival Show è ideato da Roberto Zanella, editore del network radiofonico di cui fanno parte Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Coordinamento del tour e conduzione fanno capo a Paolo Baruzzo. La direzione artistica e commerciale è affidata a Mariano Sannito. Collaborazione artistica di Stefano Favero. Direzione della fotografia Renato Neri. Direttore di Produzione Elena Toffoli. Addetti al controllo Pantere Security e all’allestimento palco Trabuio.

torna su