indietro

GIORNATA EUROPEA DELLA DONAZIONE DI ORGANI (EODD):
9 SETTEMBRE 2017

ON LINE LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

05/07/2017

L’European Directorate for the Quality of Medicines & HealthCare - EDQM fa parte del Consiglio d’Europa e protegge la salute pubblica di milioni di persone in Europa dal 1964. Secondo le ultime cifre, nel 2015, 143.000 cittadini europei aspettavano un organo, ma più di 6.500 sono deceduti in attesa del trapianto.

L’EDQM ha intrapreso una campagna di comunicazione sui social per sostenere le iniziative di donazione degli organi in tutta Europa e per sensibilizzare maggiormente i cittadini sull’argomento e sull’importanza di discuterne in famiglia e con gli amici.

Attraverso il proprio sito web ed i canali social, l’EDQM funge da piattaforma paneuropea per lo scambio di informazioni e iniziative sulla donazione di organi, tessuti e cellule in tutti gli Stati membri europei. Ad esempio, prima che un medicinale venga dispensato presso le farmacie o presso le strutture ospedaliere comunitarie l’EDQM, sostenuto da 37 paesi europei e dalla stessa Unione europea -  nonché da un numero crescente di paesi e organizzazioni di osservatori provenienti da tutto il mondo - contribuisce direttamente a garantirne la qualità all’interno dell’Europa.

Obiettivo principale della Pagina Ufficiale Facebook EDQM, online dallo scorso mese di giugno, è la promozione degli obiettivi e delle attività dell’organismo internazionale.

Quest’anno la:

GIORNATA EUROPEA DELLA DONAZIONE DI ORGANI
EODD
si svolgerà a
BERNA
(SVIZZERA)
Sabato 9 SETTEMBRE
 

Invitiamo soci ed amici a sostenere il lavoro dell’ EDQM condividendo la Pagina Ufficiale Facebook EDQM e, se di vostro gradimento, rilasciare un like. Si segnala inoltre, fino al 31 luglio 2017 la Sfida di Thunderclap per ottenere, da parte di EDQM, il supporto di importanti operatori. Gli amministratori della pagina sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni sul tema della donazione e del trapianto di organi a livello europeo e sull’attività generale dell’EDQM.

torna su