indietro

Ottimo esito dell’Assemblea Ordinaria Intermedia del 10 e 11 giugno a Roma

13/06/2017

Sabato 10 e domenica 11 giugno si è svolta a Roma l’Assemblea Ordinaria Intermedia, la prima Assemblea del mandato associativo 2016-2020.

All’Assemblea hanno partecipato le delegazioni regionali formate dai presidenti dei Consigli Regionali di tutta Italia insieme con soci attivi ai diversi livelli. Presenti ai lavori gran parte dei componenti del Consiglio Direttivo Nazionale.

La presidente Flavia Petrin, ha illustrato, con una Relazione dettagliata, precisa e ricca di spunti anche per gli indirizzi sull’attività futura dell’AIDO, quale è stato il cammino dell’Associazione nel 2016 e quali percorsi sono stati tracciati nei primi mesi del 2017, per il presente e per il futuro.  Dopo ampio e approfondito dibattito, la Relazione è stata approvata dai Presidenti regionali a grande maggioranza, con una sola astensione. All’unanimità sono stati approvati il Bilancio consuntivo 2016 e il Bilancio Preventivo 2017, illustrati dall’amministratrice Ines Maroni.

All’Assemblea hanno partecipato, portando il saluto e il sostegno delle loro Associazioni, il presidente dell’AVIS, Vincenzo Saturni, il presidente della FIDAS, Aldo Ozino Caligaris, e il presidente della Commissione  AVIS-AIDO Carmelo Agostini. In modo diverso ma concorde, gli illustri ospiti, dopo aver sinceramente ringraziato per l'invito, hanno  voluto rimarcare l’impegno congiunto fra le Associazioni del dono quale modalità vincente per moltiplicare le forze ed essere più incisivi nella società, nel settore socio-sanitario, a favore della cultura del dono.

torna su