indietro

DONARE E RICEVERE. Il ruolo della comunicazione sociale nel quotidiano gesto della gratuità - Padova

06/12/2011
DONARE E RICEVERE Il ruolo della comunicazione sociale nel quotidiano gesto della gratuità 6 Dicembre 2011 – Ore 9,15 Università degli studi di Padova Aula Magna, Palazzo del Bo - Padova Incontro organizzato da Fitot - Fondazione per l’Incremento dei Trapianti d’Organo e di Tessuti in collaborazione con Fondazione Pubblicità Progresso PROGRAMMA 9,15 Registrazione partecipanti e caffè di benvenuto 9,30 Apertura lavori e saluti istituzionali - Giuseppe Zaccaria, Rettore dell’Università degli Studi di Padova - Luca Coletto, Assessore alla Sanità della Regione Veneto - Pilade Riello, Presidente FITOT Interventi 10,00 Come, quanto e perché donano gli italiani > Il ruolo della comunicazione sociale per il fundraising - Rossella Sobrero, Consigliere Fondazione Pubblicità Progresso 10,30 La comunicazione sociale per promuovere la donazione > Quali meccanismi all’interno di una comunità riescono a stimolare il dono > Dalla Mediateca di Pubblicità Progresso: analisi delle migliori campagne nazionali ed internazionali sul tema della donazione di organi - Alberto Contri, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso Ore 11,00 Il ruolo della televisione a supporto della sensibilizzazione sociale > L’esperienza di Mediafriends - Massimo Ciampa Segretario Generale Mediafriends > Il segretariato sociale Rai - Carlo Romeo Responsabile Segretariato Sociale Rai 11,30 Tavola Rotonda: La cultura della donazione di organi - Pilade Riello, Presidente FITOT - Alessandro Nanni Costa, Direttore Centro Nazionale Trapianti - Vincenzo Passarelli, Presidente Nazionale AIDO - Alberto Contri, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso - Carlo Romeo, Responsabile Segretariato Sociale Rai Massimo Ciampa, Segretario Generale Mediafriends Modera e coordina Alessandro Russello, Direttore Corriere del Veneto 13,00 Inaugurazione della mostra “Di Dono in Dono” Un percorso storico che evidenzia alcune delle forme in cui si esprime l’importanza della comunicazione nel diffondere la cultura del dono. Azienda Ospedaliera di Padova, Atrio del monoblocco.
torna su