indietro

Donazione e trapianto durante la pandemia COVID-19

Web Conference dedicata ai pazienti in attesa di trapianto e trapiantati e alle loro problematiche nell’ambito della pandemia COVID-19.

04/06/2020

In questo periodo di emergenza sanitaria per Covid-19, che ha avuto ed ha ancora un importante impatto sulle attività trapiantologiche, il Centro Nazionale Trapianti ha ricevuto molte richieste di informazioni da parte di pazienti in attesa di trapianto e trapiantati.

Per questa ragione è stato organizzato un Webinar, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, destinato ai pazienti e alle loro problematiche nell’ambito della pandemia COVID-19.

L’evento è programmato per il giorno:

4 giugno 2020
ore
 15.00 - 16.30

e prevede una prima parte, della durata di un’ora, dedicata a brevi relazioni da parte di esperti della rete trapiantologica, ed a relazioni da parte di pazienti trapiantati o in attesa di trapianto.

I temi che saranno affrontati dai relatori riguardano:

  • Reperimento donatori
  • Attività chirurgica
  • Attività clinica di follow-up dei pazienti
  • Problemi psicologici
  • Problemi medico-legali
  • Problemi infettivologici

Terminata la prima parte, seguirà uno spazio finale di discussione della durata di trenta minuti in cui il pubblico potrà rivolgere agli esperti alcune domande attraverso l’invio di una semplice mail all’indirizzo: cnt.webinar@iss.it

L’invito è rivolto soprattutto ai pazienti trapiantati ed in lista per trapianto.
La partecipazione è gratuita, e l'invito potrà essere esteso ad altri potenziali interessati.

Informazioni tecniche per poter accedere alla Web Conference:

Donazione e trapianto durante la pandemia COVID-19

É sufficiente collegarsi al link:

https://live.starleaf.com/OTUwMTMyNzI6MDgyODY0

qualche minuto prima dell’inizio dell’evento.

Non è necessario scaricare alcuna app sul proprio dispositivo. In caso di difficoltà nella visualizzazione, vi suggeriamo di provare a utilizzare sul computer un browser differente. In alternativa, si può aprire il link tramite smartphone, disattivando il Wi-Fi e utilizzando la rete dati cellulare del proprio operatore mobile.

torna su