indietro

AIDO al Giro d'Italia Giovani Under 23

In programma dal 29 agosto al 5 settembre 2020

26/08/2020

Oramai tutto è pronto, o quasi, per la partenza del Giro d’Italia Giovani Under 23 che vede AIDO come sponsor etico a questa manifestazione, grazie al contributo non condizionato di Chiesi Farmaceutici. L’edizione 2020 del Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel è in programma da sabato 29 agosto a sabato 5 settembre 2020, per otto tappe che toccheranno Marche, Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia.

Tra le principali novità di questo giro, la maglia Bianca riservata al leader della classifica dei Giovani, che nel 2020 sarà firmata AIDO. La manifestazione vedrà protagonisti tanti volontari AIDO coordinati da referenti regionali e locali la cui disponibilità ha permesso di concretizzare la partecipazione di Aido in modo attivo all’interno dei villaggi di partenza e di arrivo ma anche all’esterno. Prima dell’arrivo degli atleti giovanissimi dediti al ciclismo, ci saranno amici trapiantati, seguiti dal medico Mariangelo Cossolini, che testimonieranno con la bici il ritorno alla vita. Questo sarà il momento particolarmente dedicato ad AIDO.

L’augurio è che tutti i 10mila volontari AIDO italiani si uniscano per promuovere la manifestazione seguendola e condividendola per iniziare il mese di settembre all’insegna di AIDO, mese che si concluderà con la Giornata nazionale AIDO 2020 “Giornata del sì”. Con il mese di settembre facciamo vedere che l’attività AIDO è ripartita grazie all’impegno di tutti noi.

E’ possibile seguire e condividere  il giro dalla pagina web https://girou23.aido.it/

Un GRAZIE a tutti i volontari e non solo impegnati nel Giro ma anche a tutti quelli che veicoleranno questa importante manifestazione che vede AIDO e i suoi ideali di solidarietà umana e civile protagonisti.

torna su