indietro

La Giunta di presidenza dell'AIDO nazionale per la prima volta a UDINE e VALVASONE

Il 19 giugno

19/06/2021

La Giunta di presidenza dell’AIDO (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) nazionale si riunirà per la prima volta in 48 anni di storia a Udine e parteciperà a un evento a Valvasone, in provincia di Pordenone. Lo effettuerà in presenza dopo i lunghi mesi della pandemia. È, tra l’altro, anche la prima seduta in assoluto in presenza della Giunta di presidenza eletta a novembre dello scorso anno. Ciò avverrà sabato 19 a Udine sotto la presidenza di Flavia Petrin che la sera prima incontrerà, sempre con l’intera Giunta al seguito, il direttore del Centro regionale trapianti del Friuli Venezia Giulia Roberto Peressutti.

I lavori della Giunta di sabato prevedono anche un incontro (attorno alle ore 11.30) con il sindaco di Udine Pietro Fontanini. Il pomeriggio di sabato 19 l’esecutivo dell’Aido nazionale si sposterà, quindi, a Valvasone dove avrà un incontro con il sindaco di Valvasone, Markus Maurmair, per poi partecipare, alle ore 19, alla Messa in memoria di Giorgio Brumat nella chiesa di Valvasone, città di nascita di Brumat, fondatore dell’Aido di cui il 19 giugno ricorrono i 20 anni dalla morte, avvenuta a Bergamo.

La Messa sarà trasmessa in streaming sul sito e sui profili social di Aido nazionale e di Aido Pordenone. Al rito assieme alla presidente nazionale e gli altri cinque componenti della Giunta parteciperanno anche il “decano” dell’associazione e amico fraterno di Brumat a Bergamo, Leonida Pozzi, già vicepresidente nazionale di Aido e presidente di Aido Lombardia, le presidenti di Aido FVG, Marilaura Martin, e provinciale di Pordenone, Federica Tonin assieme ad altri volontari aidini del Friuli Venezia Giulia.

torna su