
Quando la solidarietà si coniuga con l'informazione … e la raccolta fondi! Ecco i volontari del Gruppo A.I.D.O. di Seregno che in piazza offrono amaretti di Acqui e vino “Bracchetto” a chi fa un'offerta per finanziare le attività del Gruppo, dando anche informazioni sui prelievi ed i trapianti di organi e tessuti e raccogliendo le dichiarazioni di volontà a donare dopo la nostra morte i nostri organi e tessuti.
Così, lavorando con pazienza ed umiltà, una per una i volontari A.I.D.O. di Seregno conquistano l’iscrizione all’Associazione dei loro concittadini e nella loro opera ultra trentennale hanno già raggiunto il notevole numero di 2.506 iscritti alla data del 31/12/13 su di un totale della popolazione di 43.001 abitanti al 31/12/11, con una percentuale del 5,83%, molto al di sopra della media provinciale che è del 4,40% sempre al 31/12/13.
Questo divulgare la cultura della donazione di organi e tessuti post mortem e della solidarietà umana certo poi aiuta ad avere alto il numero delle donazioni negli Ospedali di Monza e della Brianza, fra cui l’A.O. San Gerardo di Monza che anche quest’anno è ai primi posti nella Lombardia come numero di prelievi multiorgano, salvando così decine di ammalati in lista d’attesa per il trapianto.
Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.