AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

XXVIII Edizione Coppa Alberto Giove – Monza 17-18-19 Giugno 2016

17/06/2016

Nei giorni 17, 18 e 19 giugno si svolgerà la 28^ edizione del Torneo internazionale di pallacanestro giovanile Alberto Giove, voluto ed animato dal nostro compianto socio ed amico Francesco, per ricordare la tragica scomparsa del figlio in un incidente sulla neve.
Quest’anno il torneo è dedicato ai ragazzi under 15 e vede la partecipazione di 12 squadre di cui sette straniere di sei differenti nazioni europee (Turchia, Lituania, Germania, Croazia, Spagna e Grecia). Le gare si svolgeranno nel Palazzetto di Via Cesare Battisti a Monza e nel Palazzetto di Via Parco a Biassono; in quest’ultimo nella giornata di domenica 19 si svolgeranno le finali e la cerimonia delle premiazioni, prevista per le 19 circa.
Dopo la morte di Francesco nel 2012, il testimone è passato al figlio Antongiulio, che ha affiancato al torneo internazionale un Trofeo Francesco Giove in ricordo del padre, quest’anno dedicato agli Scoiattoli 2007, future stelle del basket. Il Trofeo, a cui partecipano quattro squadre della nostra Provincia, si svolgerà nel pomeriggio di sabato 18 al Palazzetto di Via Parco a Biassono; le premiazioni avverranno subito dopo la conclusione delle gare.
Il Gruppo Sovracomunale A.I.D.O. di Monza e Lissone da oltre un decennio è partner degli organizzatori del torneo ed anche quest’anno parteciperà alle premiazioni con sue coppe. Durante la manifestazione verrà come sempre distribuito materiale divulgativo dell’A.I.D.O. sui prelievi e trapianti di organi e tessuti.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su