AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Incontro “DONAZIONE E TRAPIANTI” a Paina di Giussano

21/10/2016

Il tema della donazione è il cuore della filosofia di base del volontariato, in particolare per la nostra associazione: donare gratuitamente una parte di sé, in senso vero e proprio. Nel caso di A.I.D.O., il dono ha a che fare anche con le operazioni chirurgiche, in particolare i trapianti.

Per capire meglio di cosa si tratta, il Gruppo Comunale di Giussano invita tutti alla serata di venerdì 21 ottobre, dal titolo DONAZIONE E TRAPIANTI, alle ore 21 presso l’Auditorium dell’Ospedale C. Borella, Via Milano, 65, Giussano.

Gli ospiti della serata saranno Prof. Giuseppe CITTERIO (Direttore Neurorianimazione Ospedale S.Gerardo, Monza) e la Dott.ssa Alessia VARGIOLU (Coordinamento Locale dei prelievi di Organi e Tessuti Ospedale S.Gerardo, Monza).

Si potranno anche ascoltare le testimonianze di coloro che hanno ricevuto organi, sia di famiglie donatrici della città di Giussano, per rinforzare ulteriormente il messaggio della donazione e dell’importanza letteralmente vitale di questa azione.

Vi aspettiamo numerosi per poter diffondere a più persone possibili queste parole di fondamentale importanza, per comprendere quanto sia bello e vitale donare.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su