AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

La Salute in Piazza con S.I.S.M., ed il Volontariato - Monza

23/10/2016

La Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza partecipa come Partner attivo all'iniziativa degli studenti del S.I.S.M., Segretariato degli Studenti di Medicina, della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi Milano Bicocca di Monza.

La manifestazione, dal titolo:

"La Salute in Piazza"

che ha il patrocinio del Comune di Monza, si svolgerà nell'intera giornata di

Domenica 23 ottobre

in piazza San Paolo a Monza.

Ci saranno valutazioni gratuite della pressione arteriosa, dimostrazioni di disostruzione pedriatica, attività per i più piccoli, informazioni sulla donazione di sangue, organi, tessuti e midollo osseo, sensibilizzazioni al rischio diabetico, oncologico, alla sovralimentazione, spiegazioni sugli aspetti traumatologici e preventivi da incidente stradale, sulla contraccenzione e visite senologiche gratuite.

Oltre ai volontari dell’A.I.D.O. di Monza e Brianza che dal loro gazebo distribuiranno materiale informativo sui prelievi ed i trapianti di organi e tessuti, raccoglieranno le Dichiarazioni di volontà a donare i propri organi dopo la propria morte dei cittadini monzesi e diffonderanno la Cultura della donazione e della solidarietà umana, ci saranno anche i volontari di altre Associazioni con i loro gazebi; fra queste A.V.I.S. A.D.M.O., Brianza per il cuore. L.I.L.T., C.R.I., Anlaids, A.C.P.ed A.D.M.B.

La cittadinanza è invitata tutta a partecipare a questa  giornata all’insegna della salute e della prevenzione .

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su