AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Attività nell’anno scolastico 2015-2016

25/10/2016

Nell’ultimo anno di attività abbiamo ancora aumentato la nostra penetrazione nelle Scuole della Provincia di Monza Brianza. In totale gli incontri sono aumentati, pur con lo stesso numero di relatori, con 109 incontri per continuare a spiegare cosa significa “DONARE” e cosa significa “Solidarietà”. Il nostro futuro obiettivo è raggiungere il traguardo dei 5.000 studenti incontrati nel prossimo Anno Scolastico.

Gli obiettivi raggiunti sono migliorati rispetto al precedente, merito dell’incremento degli incontri nelle Scuole Medie contro una lieve flessione negli Istituti Superiori:
a) Istituti Superiori sono stati 23 con -4,6% (con 2.217 Studenti)
b) Scuole Medie sono state 28 con +26,4% (con 2.326 Studenti)
c) Studenti incontrati 4.521 con un incremento di +7,5%

Dobbiamo notare rispetto allo scorso anno un mix diverso tra Istituti Superiori e Scuole Medie dovuto all’incremento di incontri con le Scuole Medie della Provincia (109 contro 98) che hanno determinato una partecipazione più massiccia di Classi (229 contro 223). Altre Scuole Medie della Provincia sfuggono alla nostra analisi perché.diversi Gruppi Comunali svolgono attività analoghe senza riportare dati alla Sede. Qui di seguito le Scuole Incontrate e l’analisi delle risposte fornite negli oltre 4.300 questionari analizzati, pari al 95% degli studenti.incontrati. L’analisi è espressa selezionando separatamente le Scuole Secondarie di Secondo Grado (Istituti Superiori) da quelle di Primo Grado (Scuole Medie), determinata da diverse tipologie di domande.

Commissione Scuola Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e della Brianza


In allegato il documento completo.

torna su