AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Una mattinata con gli studenti dell’Istituto Clerici di Brugherio

06/02/2017

Martedì 2 febbraio i volontari dell'A.I.D.O. e A.V.I.S. di Brugherio, insieme al testimonial Andrea Devicenzi, campione paraolimpico di triatlon, hanno avuto un incontro con gli studenti di tre classi dell'Istituto Professionale Clerici di Brugherio sulla bellezza del dono del sangue, di organi, tessuti e cellule, la solidarietà umana e la capacità di reagire positivamente agli incidenti anche i più gravi.

Molto attenti gli studenti anche alle proiezioni di due brevi video dell'A.I.D.O. e dell'A.V.I.S. e parecchie le domande che hanno posto alle relatrici Luciana Tribuzio ed Elisa Giusti ed al testimonial Andrea Devicenzi. Al termine è stato distribuito materiale divulgativo e gadget delle due Associazioni.

Presenti all'incontro anche parecchi professori, la Coordinatrice dell'Istituto prof.ssa Nicoletta Rossi, il Presidenti dell'A.V.I.S. di Brugherio Mauro Brugali ed il Presidente di Brugherio e Consigliere Nazionale A.I.D.O. Lucio D'Atri. Insomma una bella mattinata. All’insegna della solidarietà umana, del senso civico di appartenenza e delle capacità positive del genere umano.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su