AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Corso di formazione per i volontari dell’A.I.D.O. di Monza e Brianza

07/02/2017

Sabato 4 febbraio mattina si è tenuto presso la Sala D del Binario 7 di Monza il Corso di aggiornamento per i volontari della Sezione Provinciale A.I.D.O. che si occupano degli incontri con gli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado degli Istituti della Provincia di Monza e Brianza. Relatori del Corso sono stati la dr.ssa Alessia Vargiolu, del Coordinamento locale dei Prelievi di organi e tessuti a scopo di trapianto dell'A.S.S.T. di Monza, che ha svolto la relazione:

"Il potenziale Donatore di organi e di tessuti"

ed il prof. Raffaele Mantegazza Docente di Pedagogia al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università Milano Bicocca di Monza che ha svolto la relazione:

"Di fronte alla Fine, per una nuova ed antica Cultura del morire"

Moderatore dell'incontro è stato il Consigliere Nazionale A.I.D.O. Sig. Lucio D'Atri, mentre le conclusioni sono state fatte dalla Presidente Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza Sig.ra Enrica Colzani. Numerosi ed attenti i volontari che hanno fatto domande precise e pertinenti alle quali i relatori hanno risposto puntualmente ed alla fine  soddisfazione generale degli intervenuti che hanno trascorso una mattinata di formazione ed aggiornamento ben spesa in preparazione degli incontri futuri con gli studenti.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su