AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Conferenza sul midollo spinale con il Gruppo Comunale A.I.D.O. di Desio

25/02/2017

Il Gruppo Comunale A.I.D.O. di Desio organizza una Conferenza sul midollo spinale insieme al Polo Neurologico Brianteo, all’Istituto Internazionale di Tele Medicina ed ad A.P.L., Associazione Paraplergici della Lombardia, che si terrà a Desio alle ore 9,30:

sabato 25 febbraio 2017

 nel salone di Villa Tittoni, in via Lampugnani 66:

Relatori saranno il Dr. Antonio Colombo Direttore del Polo Neurologico Brianteo di Seregno, il Prof. Erick Sganzerla Direttore della Neurochirurgia dell’Ospedale San Gerardo di Monza, la Dr.ssa Vilma Galimberti dell’U.O. di Neurologia dell’Ospedale di Desio, la Prof.ssa Stefania Corti dell’Università degli Studi di Milano, Policlinico, il Dr. Luciano Suardi Responsabile U.O. Riabilitazione di Villa San Giovanni di Alzano del Parco, il Prof. Francesco Sicurello dell’Università Milano Bicocca, Presidente dell’Istituto Internazionale di Tele Medicina e del Gruppo Comunale A.I.D.O. di Desio.

L’importante Convegno è patrocinato dal Comune di Desio, dall’O.M.Ce.O. Ordine dei Medici, Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Monza e Brianza, dalla Fondazione Giancarlo Pallavicini, dall’A.V.O., Associazione Volontari Ospedalieri, di Desio, dall’Associazione Culturale Amici di Nova Milanese, dall’A.D.M., Associazione dei Medici dei Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Muggiò, Nova Milanese, Varedo, dagli Amici di Monza e dall’Associazione Medici di Seregno.

Fra gli invitati il Presidente della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza Sig.ra Enrica Colzani, il Consigliere Nazionale A.I.D.O. Sig. Lucio D’Atri, il Prof. Giancarlo Pallavicini  della Fondazione Pallavicini di Desio, l’Ing. Roberto Corti, Sindaco di Desio, il Dr. Matteo Stocco Presidente dell’A.S.S.T. di Monza ed il Sen. Andrea Mandelli Vice Presidente della Commissione Bilancio del Senato.

Durante il Convegno i volontari del Gruppo A.I.D.O. di Desio distribuiranno materiale informativo dell’Associazione e raccoglieranno le Dichiarazioni di volontà a donare Organi, Tessuti e Cellule post mortem di coloro che vorranno farlo.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su