AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Incontro dell’A.I.D.O. M&B con le studentesse dell’I.T.C. Milani di Meda

28/02/2017

Oggi c’è stato l’incontro con le studentesse del 3° anno del Corso di Scienze Sociali dell'I.T.C Milani di Meda, cinquantotto giovani interessate che hanno fatto un mucchio di domande, quattro professoresse e professori presenti, al termine delle due ore quindici iscrizioni all'A.I.D.O. raccolte!

Presenti, oltre il relatore Lucio D'Atri anche i volontari del Gruppo Comunale di Desio Luciano Ferrario e Gianni Bizzozzero. E’ stato proiettato il video del DVD dell'A.I.D.O. Regionale, distribuito materiale informativo, ma sopratutto soddisfatto tutte le domande che le ragazze hanno posto sui prelievi di organi, di tessuti e di cellule, dialisi, accertamento della morte e trapianti.

Una mattinata quindi che ha avuto un buon risultato, se un quarto delle ragazze presenti, maggiorenni, hanno deciso immediatamente di sottoscrivere la Dichiarazione di volontà a donare organi, tessuti e cellule post mortem, naturalmente il più tardi possibile!

Continua così l’attività dei volontari della Commissione Scuola della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza che si appresta al termine dell’anno scolastico 2016-2017 ad incontrare circa duecento classi di studenti delle Scuole medie Inferiori e Superiori della Provincia per un totale di almeno cinquemila studenti.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su