AIDO Provinciale Taranto

www.aido.it/taranto
« indietro

Reportage da Lizzano in Provincia di Taranto

06/03/2017

Lizzano ridente località in Provincia di Taranto nota  per i suoi corposi vini, in particolare il Primitivo, grazie al pressante impegno del Presidente della  Sezione Provinciale di Taranto Donato Turnone, ha dato inizio ad un solidale percorso che vede l'AIDO come protagonista.

Giovedì 3 Marzo 2017 presso l'Auditorium del Comune , infatti, si è tenuta una importante e significativa manifestazione finalizzata alla diffusione della cultura del Dono e della Solidarietà legata al Trapianto di Organi. Tessuti e Cellule.

In un contesto gremito di persone e abilmente allestito dai Soci AIDO di Martina Franca, con la presenza di locali reti televisive,

I Dirigenti AIDO della Provincia e della Regione hanno fornito ogni tipo di indicazioni sulla logica del trapianto e sulle positive implicazioni dello stesso. Particolarmente interessanti e coinvolgenti  le slide presentate dal Presidente Regionale Vito Scarola accompagnato dall'intervento dalla Dottoressa Dora Chiroiro, psicologa e socia AIDO, e dall'emozionante testimonianza di Giorgia Di Paola  instancabile e operativa Presidente del Gruppo Comunale di Taranto e trapiantata di cuore.

Nel corso della manifestazione si sono raccolte numerose dichiarazioni di volontà ma, soprattutto, si è dato inizio alla costituzione del Gruppo Comunale di Lizzato e all'adesione del Comune al progetto "Una Scelta in Comune".

torna su