AIDO Provinciale Crotone

www.aido.it/crotone
« indietro

Nasce a Torre Melissa l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule

27/03/2017

L’assemblea si è svolta lo scorso 23 marzo a Torre Melissa, Paola Serra presidente.
Presente il presidente provinciale Polito, la segreteria nazionale Maroni e il Sindaco Murgi

A prendersi l’impegno, nonché Presidente di essa, è Paola Serra, mostratasi subito interessata  a questo argomento, grazie all’invito di Franco Renda, presidente di Mesoraca.
Un associazione già presente a Torre, svoltasi in tanti anni con l’aiuto di Antonietta Russo, ma che vuole ridare però un nuovo senso quella, di giovanilità, come ha sottolineato nel suo discorso la presidente; sottolineando anche l’importanza del gesto come atto di carità e amore.
n’assemblea molto partecipata dai cittadini del luogo; un’assemblea dove ha visto anche la partecipazione della presidente provinciale Pina Polito,  la segreteria nazionale Ines Maroni, e il  Sindaco Gino Murgi, dove ha ribadito la sua sensibilità nei confronti di questo argomento.  Parlare di donazione, spesse volte diventa sempre più difficile, ma oggi la medicina ha fatto dei grandi passi avanti per poter mettere di realizzare una vita sana e  degna a chi soffre e vive in condizioni veramente drammatiche.
Pensare che dietro ad un concetto triste che è la morte, ci sia la speranza e la gioia di poter regalare una seconda possibilità, fa vedere le cose sotto una luce diversa.
(ilcirotano.it)

torna su