AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

A.I.D.O. ed U.S.C.I. Provinciali di Monza e Brianza ed i Cori di Classe

08/05/2017

I Cori giovanili partecipanti alla Rassegna Regionale "Cori di Classe" hanno cantato oggi a Sondrio alla giornata finale dell'iniziativa attuata dall'Unione Società Corali Italiane della Lombardia (U.S.C.I. Lombardia). Ad essa hanno partecipato anche i due Cori della provincia di Monza e Brianza selezionati nella giornata del 5 aprile scorso nella Rassegna provinciale, sponsorizzata anche dalla Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza, che si è svolta il 5 aprile al Teatro Manzoni di Monza.

Nell'occasione i volontari dell'A.I.D.O. hanno distribuito materiale informativo sui prelievi ed i trapianti di organi e tessuti ai genitori dei dieci Cori ammessi ed ai loro insegnanti e dirigenti scolastici.

Fra i presenti l'Assessore alla P.I. del Comune di Monza Rosario Montalbano, la Presidente Regionale dell'U.S.C.I. Lombardia Tiziana Gori, la Presidente Provinciale dell'A.I.D.O. di Monza Brianza Enrica Colzani, il Consigliere Nazionale A.I.D.O. Lucio D'Atri, il Presidente della Delegazione Provinciale U.S.C.I. di Monza e Brianza Antonio Fedeli, i Direttori dei Cori Vittorio Teruzzi, Paola Versetti, Silvia Manzoni, Andrea Miglio, Ilaria Riboldi, Francesco Teruzzi, Fabio Longo, Samanta Rizzo, Sergio Rao, M. Teresa Bianco, Carlo Pozzoli, Angela Carta e Domenico Vena.

Un'altra ottima opportunità per rinsaldare i rapporti fra il mondo della Scuola, quello della Coralità giovanile e quello della Solidarietà umana e diffondere la Cultura della Donazione di organi, tessuti e cellule al fine di trapianto o innesto.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su