AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Riapre l’attività il Gruppo Comunale A.I.D.O. di Verano Brianza

08/05/2017

Si è tenuta domenica mattina 30 aprile, nel salone dell'Oratorio Femminile di Verano Brianza in piazza della Chiesa, l'Assemblea elettiva del Gruppo Comunale A.I.D.O. locale che ha così riaperto i battenti del Gruppo, dopo la chiusura dell'anno scorso.

L'Assemblea, presieduta dal Delegato di Distretto A.I.D.O. dr. Palmiro Boni, è avvenuta alla presenza del Sindaco di Verano dr. Massimiliano Chiolo, della Presidente della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza sig.ra Enrica Colzani, del Consigliere Nazionale A.I.D.O. sig. Lucio D'Atri e del Consigliere Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza sig.ra Ombretta Rosa.

Dopo la discussione dell'ordine del giorno, la presentazione dei candidati e la votazione a scrutinio palese sono stati proclamati eletti Consiglieri del nuovo Direttivo del Gruppo Comunale i sigg.ri: Ballabio Gian Mario, Bonacina Giovanni, Borgonovo Andreino, Cappellini Silvio, Casati Renato, Cattaneo Alberto, Colzani Angelo, Mottadelli Alfredo, Zappa Pierangelo, mentre Revisori dei conti sono stati eletti i sigg.ri Mandelli Paolo, Ratti Alberto e Mandelli Paolo.

Nel Direttivo del 9 c.m. verranno eletti il Presidente e gli altri incarichi di Giunta del Consiglio del Gruppo Comunale, nonché il Presidente dei Revisori dei conti.

Il Gruppo Comunale, sempre molto attivo fino all'anno scorso e forte di 581 iscritti al 31/12/16, riparte così alla grande nella sua opera di diffusione della Cultura della Solidarietà umana e della Donazione di organi, tessuti e cellule post mortem al fine di trapianto ed il Comune è quello che in Brianza ha raccolto il maggior numero di Dichiarazioni di volontà a donare presso l'Ufficio Anagrafe comunale in base alla popolazione, cioè ben 568 in 28 mesi, ossia il 6,2% dei 9.221 abitanti residenti al 1/1/16.

Se aggiungiamo gli iscritti all'A.I.D.O. si tratta di 1149 dichiarazioni di volontà, cioè il 12,5% degli abitanti ha aderito alla missione dell'A.I.D.O. cioè azzerare le liste d'attesa per un trapianto.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su