AIDO Provinciale Roma

www.aido.it/roma__provinciale_
« indietro

Chilometro-D 2017 - ROMA

13/05/2017

Sabato 13 maggio 2017 - ore 14:30÷19:30
"Chilometro-D": Corsa podistica da 5 Km - 3^ Edizione
Villa Ada - Via salaria 267 - Roma
Organizzato da Luisegni e SISM Roma la Sapienza

 

Si terrà il 13 Maggio a Villa Ada in fascia pomeridiana (14,30-19,30) la terza edizione della Chilometro-D.
Chilometro-D è un’iniziativa ludico-sportiva a scopo di beneficenza e consiste in una corsa podistica da 5Km che prevede l’assegnazione di 10 premi:
- 5 medaglie alle prime cinque donne;
- 5 medaglie ai primi cinque uomini.
La corsa è aperta a tutti: studenti e non. Presto sarà disponibile il programma dettagliato della manifestazione.


OBIETTIVI
1) Raccolta fondi destinati a determinati enti che operano all’interno del Policlinico Umberto I con l’intento di sensibilizzare verso le loro attività, finalità e problematiche.
2) Sensibilizzazione verso la donazione di organi e sangue attraverso la divulgazione di un corretto stile di vita, di una regolare attività fisica e di una sana alimentazione.
3) Instaurazione di rapporti costruttivi tra studenti della facoltà di Medicina che frequentano anni differenti del CdL.

DONAZIONI 2017
SERVIZI SOCIALI DEL POLICLINICO UMBERTO I: la donazione sarà destinata all’acquisto di supporti tecnologici che possano agevolarne il lavoro. Conosceremo la loro attività, che cosa fanno, nel corso della pubblicizzazione di questo evento.
CENTRO DI DIABETOLOGIA PEDIATRICA del POLICLINICO UMBERTO I: la donazione sarà finalizzata all’acquisto di un elettrocardiografo e al finanziamento di una ricerca sulla neuropatia autonomica.

COME DONARE
La donazione volontaria (da 2€ o più) può avvenire in due modi:
a) di persona: diverse persone del comitato organizzativo si rendono disponibili alla raccolta. Verrà rilasciata una ricevuta e il nominativo sarà registrato su un modulo che sarà pubblicato alla fine della donazione in modo da testimoniare il contributo alla raccolta.
b) ON-LINE: da quest’anno sarà possibile donare ON-LINE tramite questo modulo (è necessario avere un account paypal!). Anche in questo caso viene erogata una ricevuta che ti sarà consegnata il 13 maggio prima della corsa.

NON SIAMO SOLI
Dato il grande successo che l’iniziativa ha riscosso l’anno scorso, anche il comitato organizzativo si è ridimensionato. Quest’anno la chilometro la prende in braccio anche il SISM
Saranno inoltre al nostro fianco il Centro Trasfusionale Policlinico, AdSpem, AIDO e GONG pronti a raccontarti in che cosa consistono le loro attività, perché sono importanti e come tu puoi dare una mano.

POST-CORSA
A seguito della corsa ci sarà un bel rinfresco al quale sei invitato a contribuire.

CONTATTI
Per qualunque informazione puoi: 
- Scrivere un post pubblico sul gruppo
- Scrivere alla pagina FB del SISM
- Scrivere all’indirizzo: lpo@sism.romasapienza.org (Giorgio Spano)

Di passaggio, di corsa, solo per un salto, TI ASPETTIAMO per passare un bel pomeriggio insieme. 
Ti salutiamo ricordandoti che “non importa quanto corri, ma dove corri e perché corri”. 

torna su