AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Conferenza A.I.D.O. Giussano sull’alimentazione

22/05/2017

Si è svolta a Giussano n Sala Mazenta nella serata di giovedì 4 maggio l'attesa Conferenza:

"Nutrirsi bene per vivere meglio"

organizzata dal Gruppo Comunale A.I.D.O. di Giussano e tenuta dalla dr.ssa Valeria Vinci, medico chirurgo specializzata in endocrinologia.

Un viaggio salutare condotto fra tradizione e fast food dalla Relatrice che ha dispensato consigli per una sana alimentazione quale prevenzione per molte patologie delle quali sono vittime persone di ogni età.

"La dieta mediterranea è comunque la più completa ed equilibrata ed una colazione a base di pane, burro è marmellata accompagnata da un frutto ed un caffè, è l'ideale per cominciare bene la giornata", afferma la dr.ssa Vinci.

Le numerose domande del pubblico hanno dato lo spunto alla Relatrice per sfatare alcuni falsi miti: il latte è adatto a qualsiasi età, meglio usare lo zucchero che il dolcificante, non sempre gli integratori alimentari sono realmente efficaci.

Infine un consiglio prezioso per i golosi: il cioccolato non fa male, meglio nero fondente, almeno al 70% di cacao. Bisogna poi lasciarlo sciogliere in bocca lentamente, in modo da assaporare più a lungo il sapore di questa golosità.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su