AIDO Provinciale Viterbo

www.aido.it/viterbo
« indietro

“A teatro per la vita”, svolta a Montefiascone la serata di beneficenza

06/07/2017

Grande successo sabato scorso per la serata di beneficenza che ha visto collaborare la sezione AIDO di Montefiascone “Ornella Cacalloro” e la locale compagnia teatrale “G. Zerbini”

Nella suggestiva location dell’Agriturismo Colle di Montisola è stato messo in scena lo spettacolo “I Ritmi della vita”, che ripercorre le varie fasi della vita, brillantemente interpretato dagli attori della compagnia Zerbini. A seguire ha avuto luogo una mini conferenza sul tema della donazione dal titolo “Parliamone insieme” che ha visto intervenire magistralmente il Dott. Pietro Vecchierelli, responsabile dell’Unità Operativa di Rianimazione dell’ospedale Belcolle e Stefania Stefani, responsabile del CNT (centro nazionale trapianti) del medesimo ospedale. Oltre alle spiegazioni tecniche come la differenza tra morte cerebrale e coma, i dati importanti che sono venuti alla luce sono che oggi i giovani hanno una sensibilità molto forte rispetto a queste tematiche e ciò porta a sperare che le donazioni possano crescere in modo esponenziale e che non sussiste limite di età per le donazioni come invece spesso si tende a pensare.

Tanti gli interventi del numeroso pubblico presente per l’occasione, segno tangibile del forte interessamento suscitato dal tema trattato e dai relatori che sono riusciti a far arrivare dritto il messaggio di cui si sono fatti portavoce: l’importanza del donare. Il tutto si è concluso con un ricco buffet.

Tutto il direttivo AIDO tiene a ringraziare la compagnia “G.Zerbini”, tutti coloro che sono intervenuti, a cominciare dai relatori, la presidente provinciale AIDO Debora Perelli, i presidenti delle associazioni che operano sul territorio falisco, e, in particolare AVIS, Solidarietà Falisca, Centro Anziani e Lions Club che sono voluti essere presenti ad un evento così importante e, per finire, il caloroso e numeroso pubblico.

(Radiogiornale.info)

torna su