AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Corso A.C.U. ed A.I.D.O. a Brugherio per il tempo libero

01/10/2017

Domenica 1 ottobre alle ore 9.30 presso il Teatro San Giuseppe di Brugherio, in via Italia n. 67, ci sarà, con il patrocinio del Comune di Brugherio, la presentazione dei “Corsi per il tempo libero” dell’Accademia di Cultura Universale (A.C.U.) di Brugherio. Fra i 102 Corsi in presentazione nell’anno accademico 2017-2018 vi sarà anche un corso in più preparato dall’A.C.U. con il Gruppo Comunale A.I.D.O. di Brugherio sull’argomento dei trapianti e della donazione di organi e tessuti.

Corso che - come ha dichiarato il Presidente del Gruppo Comunale A.I.D.O. Lucio D’Atri - si svolgerà durante sette incontri mensili, un martedì al mese, dalle 17,00 alle 18,30 come da programma allegato, grazie alla disponibilità di medici Relatori d’eccezione.

Fra questi la dr.ssa Luisa Berardinelli, Direttore dell’U.O.C. Chirurgia Generale e dei Trapianti di Rene dell’Ospedale Maggiore Cà Granda Policlinico di Milano A.R., la dr.ssa Raffaela Mistò, Responsabile della Banca degli Occhi dell’Ospedale San Gerardo di Monza, la dr.ssa Daniela Schillaci, Medico Legale e Docente alla Facoltà di Medicina dell’Università Milano Bicocca di Monza, la dr.ssa Simona Magni, Rianimatrice all’Unità di Terapia Intensiva dell’A.S.S.T. di Vimercate, la dr.ssa Fiammetta Schweizer, Oculista all’A.S.S.T San Gerardo di Monza ed il dr. Massimo Arosio, Rianimatore all’Unità di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Gli incontri sono aperti a tutti gli iscritti all’A.C.U. ed è indispensabile l’iscrizione anticipata al Corso in quanto i posti sono limitati.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su