AIDO Provinciale Alessandria

www.aido.it/alessandria
« indietro

Alessandria: Carlo Triberti nuovo testimonial

15/11/2017

Firenze è la città scelta dalla famiglia Triberti per il debutto internazionale dello spettacolo IMAGINE del CIRQUE RECKLESS ma Alessandria ha ospitato l’anteprima mondiale dal 9 al 19 Novembre.

La scelta di Alessandria ha ragioni “di cuore”: la famiglia Triberti è originaria di Montegioco, piccolo centro del tortonese e da circa un anno è in corso la partnership con AIDO Piemonte per la diffusione della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule. Infatti su tutto il materiale promozionale ( affissioni, spazi pubblicitari sui giornali) così come nell’allestimento degli spazi del Cirque il logo AIDO campeggiava in bella vista, anche con un corner dedicato.

Imagine è uno spettacolo dall’impronta natalizia e il Cirque Reckless è una vera e propria rivoluzione del Circo Italiano. Uno spettacolo di nuova concezione, più completo del tradizionale spettacolo teatrale grazie alla rappresentazione di tutte le “performing arts” di cui si avvale. 40 artisti, provenienti dal Festival di Montecarlo e dal Cirque du Soleil, maestri nelle proprie discipline come la danza, il canto dal vivo, la recitazione, le acrobazie; i numeri sulla destrezza e perfino le nuove tecnologie fanno parte di una dimensione emozionale e spericolata nel rispetto del nome “Reckless”, spericolato appunto. La direzione artistica è di Arturo Brachetti.

In occasione della première, Carlo Triberti che firma la produzione dello spettacolo, è diventato socio AIDO facendo la scelta consapevole di firmare la dichiarazione di volontà alla donazione degli organi. La presidente della Sezione Provinciale AIDO di Alessandria, Nadia Biancato, aprendo la serata ha consegnato a Triberti, nuovo testimonial del dono, la maxi Carta del Donatore, invitando i presenti a seguirne l’esempio.

Il saluto di AIDO è stato portato dal Segretario Nazionale Gianfranco Vergnano che ha calorosamente salutato gli oltre centotrenta aidini presenti, ospiti del Cirque Reckless. Come azione simbolica per dare un continuo messaggio a favore di questa iniziativa, tutti i costumi dello spettacolo sono in bianco e rosso, i colori della nostra associazione e l’importante partnership siglata in Piemonte è pronta per essere estesa a tutto il territorio nazionale.

torna su