AIDO Provinciale Alessandria

www.aido.it/alessandria
« indietro

ASPETTANDO NATALE CON AIDO - ALESSANDRIA

16/11/2017

Un ricco mese di eventi in programma per AIDO per sensibilizzare verso il tema del dono nel periodo dell’anno in cui i doni sono protagonisti. Attraverso lo spettacolo teatrale, la cultura, le pittura ed il canto e tanto divertimento e solidarietà, la Sezione Provinciale AIDO di Alessandria e i Gruppi Comunali interpretano al meglio l’attesa del Natale con eventi in programma fino al 3 dicembre.

Ad inaugurare il calendario di iniziative un appuntamento a teatro con la Compagnia Teatro Insieme, da sempre molto vicina ad AIDO. Sabato 11 novembre presso il Teatro San Francesco di Alessandria è andata in scena “Eco di un’antica storia”. Silvestro Castellana ha firmato la regia dell’atto unico che racconta la leggendaria nascita di Alessandria, ispirandosi alle pagine del romanzo “Baudolino” di Umberto Eco. Anche in questa occasione, la Sezione Provinciale di Alessandria è stata onorata della presenza del Segretario nazionale, Gianfranco Vergnano, che ha portato il saluto anche del Presidente di AIDO Piemonte, Valter Mione.

Il programma degli eventi prosegue con  l’inaugurazione della mostra di pittura “Donar, Pittando 2017” di Gianni Cibabene al Museo Etnografico della Gambarina da giovedì 16 novembre e il primo Concerto di Natale in città: sabato 18 novembre AIDO, in collaborazione con i “Pensionati del Coro Montenero” di Alessandria, ospita il Coro Energheia di Mondovì per un grande  concerto di canti gospel e natalizi nella Chiesa Cuore Immacolato di Maria.

Il ricco programma ha il patrocinio della Città di Alessandria, il sostegno del Gruppo AMAG e del CSVAA. 

torna su