AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Concerto Gospel con A.I.D.O. Meda

15/12/2017

Gli amici del Gruppo A.I.D.O. di Meda hanno organizzato, in occasione del 40° anniversario di fondazione del Gruppo Comunale A.I.D.O. di Meda, un Concerto di Canti Gospel per i loro concittadini per la serata di venerdì 15 dicembre 2017  alle ore 21,00 presso il Santuario del Santo Crocefisso, in piazza Vittorio Veneto, per ricordare prima delle Sante Feste che la donazione di organi, tessuti e cellule post mortem permette di fare i trapianti salvavita alle persone ammalate in lista d'attesa.

Infatti alla data del 23 c.m. in Italia avevamo ben 9.142 persone in liste d’attesa per un trapianto di organi, mentre sappiamo già che con il numero di donatori pluriorgani che si prevede entro la fine dell’anno, circa 1.518 utilizzati, arriveremo a fare nel nostro Paese all’incirca 3.800 trapianti. Chiaramente insufficienti ad azzerare la lista d’attesa.

E’ per questo che i volontari della nostra Associazione sono sempre in attività per creare occasioni dove tante persone si trovino per uno spettacolo teatrale, musicale, sportivo conferenze o comunque occasioni d’incontro nelle piazze nelle varie ricorrenze cittadine per divulgare la Cultura della donazione post mortem di organi, tessuti e cellule.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su