AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Babbo Natale quest’anno si è fermato all’A.I.D.O. di Muggiò

11/12/2017

I volontari dell'A.I.D.O. di Muggiò erano in piazza giovedì 8 dicembre, festa dell'Immacolata Concezione, con il loro gazebo e nella casetta di Babbo Natale con le loro stelle di Natale offerte in dono a coloro che facevano un'offerta per finanziare le attività dell'attivissimo Gruppo Comunale A.I.D.O. Quando la fantasia si sbriglia tutte le occasioni sono buone per parlare alla gente della necessità nel nostro Paese delle donazioni di organi e tessuti al fine di trapianto. Infatti anche quest’anno le donazioni di organi che portano ai trapianti sono in aumento, ma non ancora sufficienti per azzerare le liste d’attesa.

I dati preliminari del S.I.T., Servizio Informativo Trapianti del Ministero della Salute, ci dicono che a fronte delle 9.117 persone in lista d’attesa al 9 c.m. le previsioni del numero dei trapianti effettuati durante il 2017 non supererà di molto i 3.800 trapianti 

Ed ecco che regalarsi una stella di Natale può essere un modo generoso e solidale di aiutare i volontari A.I.D.O. a diffondere la Cultura della Donazione sfidando anche il freddo gelido di questi giorni.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su