AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Panettoni di Natale con l’A.I.D.O. di Desio

09/12/2017

E' in arrivo Natale ed ecco che i volontari dell'A.I.D.O. di Desio anche quest’anno sono stati in piazza sabato 9 dicembre, nonostante il freddo gelido, ad offrire i panettoni natalizi in lussuosa confezione regalo ai loro concittadini. Un'ottima occasione per ricevere offerte per continuare a divulgare la Cultura della Donazione post mortem di organi, tessuti e cellule al fine di trapianto, dare informazioni sulla situazione dei prelievi e dei trapianti in Italia e raccogliere le iscrizioni all'Associazione fra i loro concittadini.

I donatori aumentano grazie alle persone generose che esprimono il loro consenso alla Donazione sia all’A.I.D.O. che agli Uffici Anagrafe dei Comuni che hanno aderito all’iniziativa “Una Scelta in Comune” e sono oltre 2.300.000 in tutta Italia, ma ancora non bastano perché i prelievi di organi che si prevede di effettuare entro la fine dell’anno saranno di poco superiori ai 1.500.e quindi i trapianti potranno arrivare a poco più di 3.800,  mentre le persone in lista d’attesa  anche quest’anno erano più di 9.000.

Comunque i volontari A.I.D.O. non demordono e continuano nella loro missione di diffondere notizie sui prelievi ed i trapianti in tutte le occasioni; bravi, continuate cosi e complimenti per quest’ultima iniziativa!

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su