AIDO Provinciale Catania

www.aido.it/catania
« indietro

Giornata del dono - S. Agata 2018

26/01/2018

L'Aido opera da anni perché i pazienti in attesa di un organo possano beneficiare del più semplice dei diritti: la vita. Purtroppo ogni giorno decine di pazienti - donne, uomini, bambini - vedono affievolirsi le speranze di ricevere un organo e, con angoscia, avvicinarsi la loro fine. Ma la cosa più terribile è la consapevolezza che questa scia di sofferenza e di dolore potrebbe avere fine se solo anche in Sicilia aumentassero le donazioni.

Ed è per questo che come ogni anno Aido Catania domenica 21 gennaio ha partecipato alla Giornata della donazione e della solidarietà, annuale celebrazione in onore di S. Agata, patrona della Città di Catania, organizzata dall’Arcidiocesi di Catania in collaborazione con le Associazioni Agatine. Erano presenti tutte le associazione della donazione del Sangue ed anche l’Aido prov. di Catania ha avuto la possibilità di aderire con un stand informativo. Abbiamo contattato la cittadinanza è raccolto dieci adesioni di cittadini favorevoli alla donazione post mortem.

Facciamo appello alla sensibilità dei catanesi perché ci appoggino nel perseguimento del nostro obiettivo: mai più morti non inevitabili

torna su