AIDO Provinciale Asti

www.aido.it/canelli__at_
« indietro

ComunicAido

27/11/2017

Sabato 25 novembre presso la nostra sede di Canelli si è tenuto il primo corso di formazione “ComunicAido” organizzato da Aido Regione Piemonte e dal Gruppo Comunale di Canelli; seguiranno altre due giornate organizzate da Aido Torino ed Aido Bra. Presenti il Presidente Regionale AIDO Valter Mione ed il Presidente del Gruppo Comunale di Canelli Fabio Arossa, nonché numerosi volontari ed i referenti della comunicazione di tutte le province piemontesi.

Obiettivo della giornata di studio e di confronto è stato quello di guidare i volontari, che si occupano della comunicazione tramite stampa e social network, ad un utilizzo consapevole e proficuo dei nuovi mezzi di comunicazione. Ha introdotto il corso Giordana Gai con un’analisi sociologica volta a comprendere l’impatto che i social network hanno sulle nostre vite, sui rapporti sociali e sulle dinamiche che caratterizzano le comunità online. La parola è passata quindi ad Elena Faccio che, conducendo un’originale lezione interattiva, ha compiuto un excursus sul mondo del volontariato e sull’identità del volontario attraverso il contesto sociale di internet 2.0. Nel pomeriggio, ha ripreso i lavori Nicolò Damilano che ha fornito ai presenti un vero e proprio vademecum attraverso il quale migliorare la comunicazione sui social network e rendere sempre più incisivi i messaggi ad esso relazionati.

Si ringraziano tutti i volontari che hanno partecipato attivamente al corso, ponendo interessanti quesiti e utili interventi a conferma dell’attualità e dell’importanza dell’argomento.

torna su