AIDO Provinciale Asti

www.aido.it/canelli__at_
« indietro

Corso di public speaking per i volontari Aido

09/10/2017

Sabato 7 ottobre, presso la Casa del Teatro di Asti, si è tenuta la prima giornata del corso di Public Speaking organizzato da AIDO Sezione Provinciale di Asti. Il corso è destinato ai volontari AIDO della Regione Piemonte interessati a superare timidezze e timori ed imparare i trucchi della comunicazione efficace. Hanno preso parte a questa prima giornata di studio i volontari di Asti, Biella ed Alessandria mentre a novembre sono state programmate altre due giornate di formazione che coinvolgeranno i volontari di Cuneo e di Torino.

Attualmente saper trasmettere informazioni e saper coinvolgere gli interlocutori e è una qualità indispensabile sia in campo professionale sia nel terzo settore. A tal proposito, l’obiettivo della giornata di studio è stato formare volontari competenti e preparati ad affrontare il pubblico con serenità e sicurezza, incisivi ed efficaci nel trasmettere le finalità e i messaggi dell’associazione.

Insegnante del corso, l’eclettico Alessio Bertoli, già regista ed autore dello spettacolo teatrale “Il dono. Ora o mai più” andato in scena la scorsa primavera al Teatro Alfieri di Asti, prestigiosa piece che tratta anche la tematica della donazione di organi. Bertoli, con entusiasmo e professionalità, ha saputo coniugare nozioni di recitazione, postura, mimica, gestualità e psicologia rendendo il corso un’ottima occasione per apprendere nuove tecniche di comunicazione e per superare i propri limiti. 

torna su