AIDO Provinciale Asti

www.aido.it/canelli__at_
« indietro

Grande successo per la biciclettata organizzata da Aido Canelli

23/05/2016

Domenica 22 maggio ben 65 e simpatizzanti hanno preso parte con entusiasmo alla biciclettata organizzata dall’Associazione Italiana Donatori Organi e il club Auto e Moto d’Epoca. I 24 km di pista ciclabile che collegano San Lorenzo al Mare e Sanremo non hanno spaventato i numerosi partecipanti: alcuni hanno approfittato della gita per trascorrere una serena giornata al mare, pedalando con tranquillità e godendosi una splendida giornata di sole; i più competitivi hanno invece pedalato con energia approfittando  dell’efficientissima pista ciclabile della Riviera dei Fiori.

Pedalare lungo la pista ha dato la possibilità di attraversare alcuni pittoreschi Comuni della riviera e di accedere alle spiagge: il tragitto ripercorre esattamente gli ex binari ferroviari, con due ampie carreggiate, una per ogni senso di marcia, segnaletica sull’asfalto e verticale di supporto, panchine, aree di sosta e rifornimento, con un fondo asfaltato e pianeggiante che lo rende adatto anche ai cicloturisti meno esperti.

È stata una bellissima occasione per unire sport, svago e solidarietà: grazie di cuore agli organizzatori, che si sono impegnati affinché tutto fosse perfetto, ed ai partecipanti che hanno supportato AIDO- Canelli riconoscendo, in un momento di aggregazione e divertimento, l’occasione per ribadire quanto sia importante il messaggio della donazione. Alla biciclettata Aido – Canelli hanno vinto tutti!

torna su