AIDO Provinciale Asti

www.aido.it/canelli__at_
« indietro

IL BASKET IN CARROZZINA PER AIDO

04/04/2016

Una giornata di grande sport e di solidarietà al Palazzetto di Nizza Monferrato

Domenica 3 aprile, presso il Palazzetto dello Sport della Città di Nizza Monferrato, si sono scontrate la HB Uicep Torino e la PMT Basket Torino, prestigiose squadre del Campionato Federale di Basket in carrozzina. L’evento, organizzato dalla AIDO Gruppo Comunale di Canelli, Sezione Provinciale di ASTI, in collaborazione con l’AIDO Provinciale di Cuneo e Gruppo comunale di Bra, ha visto la partecipazione del pubblico delle grandi occasioni, che ha accolto gli atleti con calore ed entusiasmo.

La partita, amichevole ma agonistica e spettacolare, si è conclusa con la vittoria della HB Uicep Torino per 41-38 ed è stata soprattutto un’ottima occasione per conoscere l’AIDO, per richiedere ai volontari informazioni su trapianti e donazione di organi e per iscriversi al registro dei donatori. Palpabile la soddisfazione del Presidente Aido di Canelli, Fabio Arossa: “È stata davvero una bella iniziativa: abbiamo raccolto più di venti nuove adesioni!”.

Un grazie sentito a tutti i partecipanti, atleti ed accompagnatori, con la speranza di ripetere al più presto eventi simili per promuovere, sostenere AIDO e divulgare il più possibile il valore della donazione attraverso momenti di aggregazione, informazione e solidarietà.

torna su