AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Messa per i Donatori di A.I.D.O. Giussano con Reginald Green

12/03/2018

Sabato 10 Marzo si è celebrata la consueta Messa per i donatori giussanesi, un appuntamento a cui sono invitati i famigliari di quelle persone (187 a oggi, 22 nel 2017, 4 da inizio 2018) che con il loro gesto d'amore hanno cambiato l'esistenza di molti pazienti in pericolo di vita.

Erano presenti oltre la metà delle famiglie, la Chiesa era gremita come succede solo alla Messa della vigilia di Natale.
Il Parroco don Sergio Stevan - che durante la Quaresima ogni domenica elebra in una delle chiese della Comunità Pastorale S. Paolo - ha voluto essere presente per testimoniare anch'esso la gratitudine della comunità intera verso i donatori e le loro famiglie che, attraverso il loro gesto, hanno salvato vite umane e reso dignitosa l'esistenza di molte persone sofferenti.
Era presente anche Mr Reginald Green, ospite inatteso ma sempre accolto a braccia aperte dai giussanesi. Al termine della funzione, dopo il ricordo rivolto ai donatori giussanesi e la consegna delle rose ai loro famigliari, Mr. Green ha salutato Giussano, città che visita sempre con piacere ogni volta che passa da queste parti perchè si sente a casa. Al Consigliere Vincenzo Zappino, presente in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, Reginald ha confessato di temere che, a causa delle sue frequenti visite, l'Amministrazione comunale gli faccia pagare le tasse.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su