AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Volontari A.I.D.O. nelle Scuole Medie di Giussano

26/03/2018

Venerdì 23 marzo i volontari A.I.D.O. di Giussano sono stati alla Scuola Media “Alberto da Giussano” di Giussano, per parlare di donazioni e trapianti a cinque classi di 2°, (circa 120 ragazzi) in due diverse sessioni. Hanno seguito tutti con attenzione ed alcuni sono risultati particolarmente interessati.

Fra i volontari presenti Piero Gallo, relatore, 3 riceventi di organi e consiglieri dell’A.I.D.O. di Giussano ed altri volontari. Come già fatto per la Scuola Media S. D'Acquisto di Paina (nel mese di Febbraio) è stato lanciato un concorso fra gli studenti, dal titolo“IL DONO”, per dar modo ai ragazzi di esprimere le proprie opinioni in merito a questo comlesso tema, dopo l'intervento dei volontari.

Il concorso propone ai ragazzi di realizzare disegni, fotografie, componimenti letterari o poetici, interviste a famigliari di donatori e riceventi, presentazioni multimediali. La raccolta degli elaborati sarà entro la fine di maggio, le premiazioni saranno effettuate a settembre alla ripresa del nuovo anno scolastico. Appena presentato il bando, gli studenti si sono messi in moto per creare gruppi di lavoro e cominciare ad organizzarsi per aderire al concorso.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su