AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

SILVIA - Percorso multimediale sulla donazione degli organi a Brugherio

17/04/2018

Martedi 17 aprile sarà inaugurata nei saloni espositivi della Biblioteca Civica di Brugherio, in via Italia 27, la Mostra fotografica "SILVIA. Sì, Insieme la Vita Inizia Ancora" dedicata a Slivia Tassinari, giovane donatrice di organi e tessuti, deceduta un anno fa per un male incurabile, per capire, partecipare, condividere e dire Si alla Donazione di organi, tessuti e cellule post mortem al fine di trapianto. La Mostra rimarrà aperta dal 17 al 22 aprile e sarà visitabile gratuitamente da studenti delle scuole, cittadini, amici e conoscente di Silvia e dei suoi familiari, previo appuntamento al tel. 333 6425399; altre informazioni si potranno avere sul sito internet www.silvia.it.

L'iniziativa, che ha avuto il patrocinio della Regione Lombardia, Comune di Brugherio, Fondazione Comunità di Monza e Brianza, Consiglio Regionale A.I.D.O.della Lombardia, è stata realizzata dalla Cooperativa Sociale Zorba ed è rivolta a tutti, ma in particolare ai giovani con l'obiettivo di "Dire SI alla Donazione degli Organi".

I volontari del Gruppo A.I.D.O. di Brugherio saranno presenti con materiale informativo dell'Associazione, daranno informazioni sui Trapianti e la Donazione di Organi e Tessuti in Italia e raccoglieranno le Dichiarazioni di volontà a donare gli organi post mortem di coloro che volessero farlo subito.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su