AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Corso A.C.U.– A.I.D.O. sui prelievi ed i trapianti di organi in Brugherio

13/04/2018

La dr.ssa Simona Magni, Rianimatrice all'A.S.S.T. di Vimercate e Coordinatrice dei Prelievi di questo Ospedale, ha incontrato mercoledì 11 c.m. presso la Fondazione Clerici di viale Lombardia i cittadini di Brugherio iscritti al Corso sui prelievi ed i Trapianti di Organi e Tessuti dell'A.C.U., Accademia di Cultura Universale ed organizzati dal Gruppo Comunale dell'A.I.D.O. di Brugherio.

Nonostante il cattivo tempo ed un violento acquazzone che è durato dalle 16,30 alle 18,30 del pomeriggio, a questo 6° incontro del Corso è intervenuto un discreto numero di persone che ha ascoltato attentamente la relazione che la dr.ssa Magni ha illustrato con l'ausilio di numerose diapositive ed ha posto numerose domande.

Al termine vi è stata la richiesta d'iscrizione all'A.I.D.O. di due di esse, convinte della bellezza del gesto del Dono di parte di se stessi post mortem per salvare ammalati in lista d'attesa per un trapianto quasi sempre salvavita. Continua così l’azione dei volontari di Brugherio per la diffusione fra i loro concittadini della Cultura della Donazione di organi e tessuti al fine di trapianto.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su