AIDO Provinciale Modena

www.aido.it/modena
« indietro

Concorso fotografico "Immagini di vita" - Modena

10/05/2018

L’AIDO Provinciale di Modena in occasione dei 45 anni di vita dell’Associazione promuove, in collaborazione con la Fondazione Casa di Risparmio di Carpi, una serie di iniziative volte a far conoscere ad un pubblico sempre più vasto l’importanza della donazione degli organi post mortem e della solidarietà, stimolando la creatività e la passione per la fotografia.

L’iniziativa è aperta a tutti e ogni partecipante può presentare dal 10/05/2018 al 10/07/2018 al massimo 2 immagini che dovranno evocare il tema “Immagini di vita”. Si potrà assegnare un titolo ad ogni fotografia e sarà facoltà del partecipante pubblicare un testo esplicativo. Il tema potrà essere rappresentato dai partecipanti liberamente, ma non saranno ammesse immagini indecorose, oscene, con contenuti violenti, offensivi o comunque non in linea con lo spirito della presente iniziativa.

La partecipazione al concorso richiede un contributo di € 10,00 che potrà essere corrisposto secondo le indicazioni contenute negli allegati. Al vincitore ed ai 15 migliori partecipanti verrà data la possibilità di veder presentate le proprie fotografie in una mostra fotografica presso lo spazio espositivo: "La Saletta", gentilmente concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, in Corso Cabassi, 4 a Carpi (MO).

L’inaugurazione avverrà sabato 6 ottobre 2018 alle ore 17,00 con la presenza dei dirigenti AIDO e delle autorità locali e sarà anche l’occasione per la consegna del premio al vincitore. La mostra resterà aperta fino a domenica 14 ottobre e durante i giorni di apertura ospiterà eventi AIDO, quali incontri e conferenze, che porteranno ulteriore pubblico. Al termine della mostra di Carpi le fotografie saranno oggetto di ulteriori esposizioni che si terranno nella provincia di Modena ed in altre località dell’Emilia Romagna, di cui verrà data comunicazione una volta redatto il calendario.

torna su