AIDO Provinciale Alessandria

www.aido.it/alessandria
« indietro

Nasce l’AIDO a Casale Monferrato

10/05/2018

Giovedì 10 maggio alle ore 21 si costituirà ufficialmente il Gruppo Comunale AIDO di Casale Monferrato. Un momento atteso da anni che trova finalmente realizzazione grazie all’impegno profuso negli ultimi dodici mesi dalla presidente provinciale Nadia Biancato.

La realtà casalese è importantissima: l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e  Cellule associa quasi 1.500 persone in Casale Monferrato e nei Comuni del territorio compresi tra Mirabello e la Val Cerrina. Avendo individuato un gruppo dirigente coeso e motivato possiamo guardare al futuro con una nuova realtà locale. E’ un traguardo atteso da decenni e sono orgogliosa di poter tenere a battesimo il Gruppo che prende avvio sotto i migliori auspici” afferma la presidente Biancato.

A guidare il Gruppo Comunale di Casale Monferrato sarà Graziella Villata, molto attiva nel volontariato, attuale vice presidente di AVO, Associazione Volontari Ospedalieri.

Il Gruppo Comunale AIDO di Casale Monferrato ha già alcune iniziative  in programma: in maggio la presentazione del libro “Gocce”  di Umberto Folena, giornalista di Avvenire, la premiazione dei giovani “ambasciatori” AIDO al Liceo Balbo, la partecipazione il 30 settembre alla Giornata Nazionale AIDO, con chiusura in Duomo con S.Messa officiata da S.E. Mons. Gianni Sacchi e a seguire concerto dell’Orchestra Classica di Alessandria.

L’assemblea pubblica con la quale AIDO Casale Monferrato nascerà si terrà nell’Oratorio della Parrocchia del Ronzone in via Eccettuato,11.

torna su