AIDO Regionale Valle d'Aosta

www.aido.it/aosta__regionale_
« indietro

Gita sociale Aido Valle d'Aosta ad Annecy

12/05/2018

12 e 13 MAGGIO 2018
Gita sociale Aido Valle d'Aosta ad Annecy

I luoghi di interesse
Capitale dell'Alta Savoia, Annecy è una città d'arte con una splendida architettura. Passeggiare per la città vecchia di Annecy è una vera delizia. Con i suggestivi canali, le sponde fiorite, gli adorabili piccoli ponti e le belle case dalle facciate colorate, Annecy è soprannominata la Venezia della Savoia. E' un piacere passeggiare lungo i suoi canali o passeggiare per le ombreggiate vie pedonali! Nel cuore della città vecchia troverete il palazzo dell'Isola, antica prigione e palazzo di giustizia che oggi ospita il Museo di Storia di Annecy. In prossimità di questo edificio simbolo del XII secolo, anche Rue St. Clair ricca di belle case con portici è un luogo da non perdere. Affacciato sulla città, il museo del castello, antica residenza dei Conti di Ginevra e dei duchi del Genevois - Nemours, è dedicato all'archeologia, antropologia, arte, storia e ai laghi alpini. Per concludere la visita in bellezza, niente di meglio di una passeggiata lungo il bellissimo lago di Annecy. Una tappa irrinunciabile. I giardini d'Europa, il ponte degli Amori che attraversa il Canale del Vassé, Avenue di Albigny, viale alberato di platani, e lo Champ de Mars sono luoghi meravigliosi che invitano al relax. Per approfondire la conoscenza del lago e delle montagne circostanti, i visitatori possono approfittare delle crociere in barca e affittare pedalò o piccole barche a motore.

PROGRAMMA
Sabato 12 Maggio 2018: Aosta > Annecy
Ritrovo dei partecipanti in P.le Ferrando di primo mattino. Sistemazione su bus Gran Turismo e partenza alla volta di Annecy. Arrivo in loco, incontro con la guida e visita città di circa 2 ore. Al termine tempo per pranzo libero e shopping. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Domenica 13 Maggio 2018: Annecy > Aosta
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Seynod per partecipare ai festeggiamenti del ventennale del gemellaggio Aido Valle d'Aosta – Adot 74 che si svolgerà nelle sale del Centro culturale Cap Periaz (Jacques Besson). Seguirà il pranzo (quota di 20 euro da pagare in loco) e l'animazione musicale locale e valdostana. Per coloro che invece desiderano effettuare liberamente escursioni, gite in battello, shopping il pullman li lascerà nel centro di Annecy per l'intera giornata. Ritrovo di tutti i partecipanti nel tardo pomeriggio e rientro in Valle d'Aosta.

 

torna su