AIDO Provinciale Asti

www.aido.it/canelli__at_
« indietro

Gita a Bologna

20/03/2018

Il Gruppo Comunale AIDO di Canelli ha organizzato, domenica 18 marzo, una bellissima gita a Bologna. Ben 93 i partecipanti suddivisi in due pullman.

Bulaggna” è un’antichissima città universitaria, il cui centro storico è famoso in tutto il mondo. È nota per le sue torri ed i suoi portici e per la bellissima Piazza Maggiore (o, come cantava Lucio Dalla, “Piazza Grande”), il Nettuno, detto “il Gigante” (o “al Żigànt”, in bolognese), la Torre degli Asinelli e la splendida piazza Santo Stefano.

In alternativa al centro storico, un gruppo di partecipanti hanno potuto visitare il famosissimo Parco Fico, il più grande parco agroalimentare del mondo. Soprannominato il “Disneyland del cibo”, il parco Fico con i suoi 100 mila metri quadrati di estensione offre 45 punti di ristoro di cucina regionale e di street food, comprese le osterie dei borghi più belli d’Italia, 48 punti vendita e 40 fabbriche alimentari in funzione, che producono dai formaggi ai panettoni, dal miele al culatello, in cui imparare come nasce il cibo italiano. Ci sono campi coltivati, stalle e persino una tartufaia.

Durante la gita i volontari AIDO di Canelli hanno distribuito materiale informativo e hanno fornito informazioni sulla donazione di organi, tessuti e cellule agli interessati.

torna su