AIDO Provinciale Asti

www.aido.it/canelli__at_
« indietro

Riforma del Terzo Settore: i risvolti in AIDO

21/05/2018

Sabato 19 maggio presso la sede AIDO di Canelli si è svolto un convegno dal titolo “Riforma del Terzo settore: i risvolti in AIDO”. L’evento, sostenuto da AIDO Piemonte ed organizzato dai volontari del Gruppo Comunale di Canelli guidati dal Presidente Fabio Arossa (Vice Presidente AIDO Piemonte), ha visto la partecipazione di volontari AIDO provenienti da tutta la regione nonché i vertici Provinciali, Regionali e Nazionali.

Due importanti interventi hanno caratterizzato l’importante giornata di studi ed approfondimento: in mattinata Aldo Ozino Caligaris e Doriana Nasi, rispettivamente Presidente Fidas Nazionale e Fidas Piemonte, hanno introdotto la Riforma del Terzo Settore fornendo un utile inquadramento generale, per aggiornare i partecipanti ad orientarsi tra le novità apportate dalla Legge 106/2016 che trasforma organicamente la disciplina riguardante il Terzo Settore e la cooperazione sociale.

L’intervento pomeridiano, invece, ha visto Andrea Pistono, Presidente emerito CTV di Biella e Vercelli, analizzare gli effetti  della riforma del terzo settore per le attività AIDO. Tra gli ospiti anche Elia Vazque, presidente del coordinamento giovani Fidas.

L’incontro è stato un momento utile a suggellare l’amicizia e la collaborazione tra le due realtà associative tra le quali esiste una convenzione regionale.

torna su