AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

A.I.D.O. Intercomunale di Triuggio alla Notte Bianca di Albiate

25/06/2018

Sabato 2 giugno le volontarie ed i volontari del Gruppo Intercomunale A.I.D.O. di Triuggio-Sovico-Albiate hanno partecipato con il loro gazebo alla “Notte Bianca” di Albiate, organizzata dall’Amministrazione Comunale, dai commercianti e dai volontari albiatesi.

Con l’occasione hanno parlato ancora una volta ai loro concittadini della necessità e della bellezza della Donazione degli organi e dei tessuti dopo la loro morte al fine di salvare la vita alle migliaia di persone in lista d’attesa per questa terapia, circa 9.000 persone all’anno delle quali solo quattromila riescono ad avere il trapianto nell’anno in corso.

Gli altri restano in lista d’attesa, sperando nel dono di un organo adatto per l’anno nuovo, ma in questa attesa ogni anno muoiono circa 400 ammalati. Le nostre volontarie hanno offerto gadget e palloncini ai più piccini, dando materiale illustrativo A.I.D.O. agli adulti e raccogliendo anche delle Dichiarazioni di volontà a donare gli organi post mortem dei loro concittadini; insomma una serata fruttuosa che premia il loro impegno e la loro presenza sul territorio. Grazie amiche, siete bravissime!

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su