AIDO Provinciale Alessandria

www.aido.it/alessandria
« indietro

Villata presidente AIDO Casale Monferrato

09/07/2018

Il territorio di Casale Monferrato fu tra i primi circa quarant’anni fa ad organizzarsi per rappresentare sul territorio i valori dell’Associazione Italiana per la Donazione Organi, Tessuti e Cellule e diffondere la cultura del dono. Mancava, però, un ultimo passo, la costituzione ufficiale del Gruppo Comunale AIDO. Giovedì 10 maggio, gli iscritti hanno formalmente costituito il Gruppo che ha eletto all’unanimità la casalese Graziella Villata prima presidente del Gruppo Comunale di Casale Monferrato. Sarà affiancata da Luigi Ferrando di Mirabello alla vice presidenza. Gli altri componenti del Consiglio sono: i casalesi Alessandra Crova segretaria, Chiara Patrucco Tesoriera, Silvia Coppo consigliera,  e Nadia Ferrero di Vignale Monferrato.

Nel suo intervento di insediamento la presidente Villata ha detto: "Penso di interpretare il pensiero di tutti voi nel dire che questa sera da Casale Monferrato diamo il nostro contributo alle celebrazioni dei 45 anni di AIDO nazionale.Questa sera tutti noi presenti assumiamo un impegno, ampliare il numero di coloro che consapevolmente scelgono di donare. Per questo non usciremo mai di casa senza un flyer AIDO nella borsa o  nella tasca della giacca perché di donazione occorre parlare SEMPRE, OVUNQUE, con CHIUNQUE”.

Ora il Gruppo è in attesa di una sede per una migliore operatività ma da subito le iniziative non sono mancate e sarà attivo in modo importante per le Giornate Informative del 29 e 30 settembre che saranno concluse con un concerto nel Duomo di Casale Monferrato.

torna su