AIDO Provinciale Alessandria

www.aido.it/alessandria
« indietro

In 100 per la Vita, successo della Cena sotto le Stelle

09/07/2018

“La città ha un grande capitale umano” ha detto il vice sindaco  di Alessandria, Davide Buzzi Langhi, intervenendo alla cena sotto le stelle “in 100 per la Vita” organizzata dal ristorante “i due Buoi” a favore dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule.

Successo per una serata dai contenuti semplici ma importanti: protagonisti dell’evento la cucina dello chef stellato Jumpei Kuroda e i 100 presenti verso i quali la presidente provinciale di AIDO, Nadia Biancato, ha avuto per ciascuno un’attenzione speciale: “chi ama la vita, sa prendersi cura di se e degli altri mettendo la salute al primo posto. Chi  da 39 anni in provincia di Alessandria sceglie AIDO sceglie di essere un esempio per tutti. Voi lo siete!”

I progetti benessere, per divulgare corretti stili di vita, sono i beneficiari del contributo consegnato dal ristorante con stella Michelin “i due Buoi” ad AIDO che in provincia organizza incontri di prevenzione, camminate e altre iniziative che mettono al centro la salute. L’ottima riuscita dell’evento, al quale è intervenuto il consigliere nazionale di AIDO, Lucio D’Altri, porterà ad una nuova proposta de “I due Buoi”  a favore AIDO nel prossimo inverno.

Nella serata raccolte molte nuove domande di adesione, tutte caratterizzate dalla giovane età dei richiedenti. Una serata di fundraising e peopleraising molto ben riuscita.

torna su