AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

L’A.I.D.O. di Muggiò alla 1° Gara Regionale di Hanbike “Città di Muggiò”

15/07/2018

Domenica 15 luglio l’Amministrazione Comunale di Muggiò, in collaborazione con l’Associazione cittadina “L’Aurora” organizza la:

1° Gara Regionale di Handbike “Città di Muggio’

con partenza da via San Rocco alle ore 10,00 la gara si snoderà su di un percorso cittadino concludendosi poi con l’arrivo in piazza Matteotti, di fronte al Comune.

Alla manifestazione sportiva partecipano anche i volontari del Gruppo A.I.D.O. di Muggiò con il loro gazebo a disposizione dei cittadini per dare informazioni corrette sullo stato dei prelievi e dei trapianti in Italia, distribuire materiale informativo dell’Associazione e raccogliere le Dichiarazioni di volontà a donare i propri organi e tessuti post mortem di coloro che vorranno cogliere l’occasione per farlo.

Al termine, nel parco di Villa Casati, si potrà mangiare tutti insieme, corridori, spettatori ed organizzatori, grazie alla collaborazione della nota Associazione motociclistica muggiorese “I Malnat De Mugiò”.

Un’altra giornata di festa quindi per gli abitanti della cittadina brianzola, ma anche un’altra occasione per i volenterosi Aidini di Muggiò di promuovere la Cultura della Solidarietà e del Dono di parte di se stessi in favore degli ammalati in lista d’attesa per un trapianto; atto di grande generosità, di carità cristiana, ma anche espressione di senso di civismo di una popolazione solidale verso coloro che sono in stato di bisogno.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su