AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Lentate sul Seveso: 36° Trofeo alla Memoria di Don Carlo Carrettoni

21/09/2018

Camminare fa bene e di questo ne sono consapevoli l’A.S.D. (Associazione sportiva dilettantistica) ed il Gruppo sportivo A.V.I.S. di Lentate sul Seveso che, con il patrocinio comunale, hanno organizzato domenica 16 Settembre 2018 il 36° Trofeo alla memoria di Don Carlo Carrettoni con lo slogan “Puoi correre o camminare ma non devi mancare”; una camminata nel parco della brughiera briantea di lunghezza variabile di Km 7 (segnalata: Frecce Gialle), Km 13 (segnalata: Frecce Rosse) e Km 22 (segnalata: Frecce Azzurre).

Questi percorsi erano validi per i concorsi F.I.A.S.P.(Associazione Italiana Amatori Sport per Tutti) La corsa considerata ludico motoria a passo libero era aperta a tutti, co il ritrovo dei partecipanti alle ore 7,30 in via Monte Nero di Copreno presso l’Oratorio e partenza libera dalle ore 8,00 alle ore 9,00.

Erano previsti i seguenti riconoscimenti:
- Premio al Gruppo sportivo più numeroso
- Premio al Gruppo A.V.I.S. più numeroso
- Premio al Gruppo con almeno 15 partecipanti
- Confezione di Riso da 1 Kg ai primi 300 iscritti

Presenti le associazioni comunali di volontariato A.I.DO. - Associazione italiana donatori organi, tessuti e cellule di Lentate sul Seveso, per diffondere l’importanza della donazione e raccogliere le dichiarazioni di volontà a donare con un tavolino informativo sui trapianti che è stato visionato da oltre 850 podisti e A.V.I.S.  - Associazione Volontari Italiani del Sangue con lo slogan inequivocabile:

Dona una goccia di sangue per salvare una vita

Il Gruppo Comunale A.I.D.O. Alex Bisaggio di Ceriano Laghetto si è classificato 1°per il Gruppo sportivo più numeroso.
Un grazie a tutti i volontari A.I.D.O. che hanno partecipato così ancora una volta a diffondere la Cultura della Donazione.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su